Chi siamo

Assutel: chi siamo

Un autorevole punto di riferimento

Diffondere la cultura, nel senso più ampio della parola, del mondo degli Utensili Elettrici e contribuire, insieme ai propri Associati, allo sviluppo tecnico e socio-economico del settore.

Sono questi gli obiettivi primari di Assutel.

In particolare l’Associazione si occupa di promuove le seguenti attività:

  • affrontare e risolvere problemi connessi alla sicurezza, alla facilità di utilizzo, alla eterogeneità di applicazione e all’economia di impiego dei prodotti nell’interesse dei consumatori;
  • diffondere la conoscenza delle tecniche del settore e dei prodotti degli associati facendosi anche promotore di incontri e convegni;
  • favorire la collaborazione di partner qualificati alla raccolta ed alla elaborazione di dati statistici e di informazioni economiche per migliorare la conoscenza del mercato;
  • rappresentare le aziende associate presso gli istituti, gli enti e gli organismi di interesse.

 

I vantaggi associativi

Confrontarsi e condividere – il socio Assutel si confronta direttamente con gli altri player del mercato, discute e contribuisce alla soluzione dei problemi comuni, definisce strategie e politiche a beneficio di tutto il settore.

Conoscere – il successo di un’impresa dipende sempre più dalla approfondita conoscenza del mercato. Il socio Assutel riceve continuamente elementi di analisi sull’andamento del mercato e dati di filiera con la possibilità di rielaborare questa grande mole di informazioni associative.

Costruire – il socio Assutel costruisce e veicola, unitamente agli altri associati, i valori comuni che lo rafforzano sul mercato contribuendo al perseguimento degli scopi associativi attraverso la partecipazione attiva in gruppi di lavoro e commissioni.

Decidere – ogni socio Assutel, a prescindere dalla dimensione aziendale, è parte attiva dei meccanismi decisionali, partecipa alla promozione e alla valorizzazione del settore, assume un ruolo di interlocutore nelle attività di rappresentanza dell’associazione nei confronti di enti ed istituzioni di interesse, dà forza e voce alle proprie istanze nell’ambito dell’economia e della politica industriale del comparto.

 

Organigramma
Presidente Gabriele Retucci Hilti Italia Spa
Vicepresidente Davide Doda Robert Bosch Spa
Tesoriere Diego Tresoldi Techtronic Industries Italia Srl

Consiglio Direttivo
Alberto Casati Stanley Black & Decker Italia Spa
Roberto Dalsasso Wuerth Italia Srl
Davide Doda Robert Bosch Spa
Riccardo Dotti Makita Spa
Andrea Duca Festool Italia Srl
Stefano Lonati Hikoki Power Tools Italia Spa
Gabriele Retucci Hilti Italia Spa
Rainer Stechel Metabo
Diego Tresoldi Techtronic Industries Italia Srl

Scarica lo statuto
Assutel - Viale Misurata, 32, 20146 - Milano - CF: 97157610151 - assutel@tiscali.it